Si è svolto presso la Serra dell’Associazione “Orti in Città” in viale Milite Ignoto,  il primo dei 4 appuntamenti di “Pensiamo alla nostra salute”, il programma di informazione e prevenzione rivolto ai cittadini promosso dall’Assessorato all’Innovazione del Welfare del Comune di Alessandria e realizzato con la collaborazione dell’Azienda Ospedaliera Nazionale SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria e delle Associazioni BIOS e A.P.M.C.-AL.

La serata, dedicata alla “PREVENZIONE DELLA MALATTIE CARDIOVASCOLARi”, ha visto come relatori Giampiero Varosio e Elisabetta Borgini, medici dell’Associazione Prevenzione Malattie del Cuore Alessandria e ampio spazio è stato dedicato alle domande dei partecipanti: questi appuntamenti, infatti, sono stati pensati per i cittadini e sono strutturati così da rappresentare occasioni di incontro nelle quali i professionisti si mettono a disposizione per rispondere a interrogativi, dubbi e domande.

L’assessore Oria Trifoglio, al termine, ha offerto ai partecipanti un piccolo buffet preparato con alimenti naturalmente utili alla prevenzione delle malattie cardiovascolari: karkadè, frutta secca con guscio e frutta fresca di stagione.

Nel prossimo appuntamento, venerdì 14 giugno, la dottoressa dell’A.S.O. Maurizia Battezzati e la dietista Sabrina Padovese relazioneranno su “LA SALUTE VIEN MANGIANDO”, argomento di grande interesse per le tante implicazioni fra aspetto fisico, benessere e salute.

 10 giugno 2013