Giovedi a Palazzo Ghilini, presso la Sala Consiliare della Provincia di Alessandria si è svolta la Cerimonia di consegna delle onorificenze ai Maestri del Lavoro 2013.
Alla cerimonia, presieduta dall’assessore provinciale Graziano Moro e dal Console Provinciale Giuseppe Ombrato sono intervenuti il Prefetto, dott.ssa Romilda Tafuri ed il Console Regionale dei Maestri del Lavoro piemontesi dott. Edoardo Benedicenti, il col. Marcello Bergamini, comandante provinciale dei Carabinieri ed il rappresentante della Guardia di Finanza.
‘E’ di assoluta attualità, anche se i maestri del lavoro nascono come istituzione nel 1898, e da’ grande soddisfazione, in un momento cosi difficile e di grande crisi economica e sociale, poter premiare il merito e la competenza’ interviene in apertura di cerimonia l’Assessore Moro. ‘Questa è l’Italia migliore, la piu’ nobile e la piu’ silenziosa, quella dei lavoratori che non sono solo riconosciuti come capaci di ‘formare’ le nuove generazioni, ma anche di trasmettere valori importanti , sottolinea il Prefetto Romilda Tafuri.
Hanno ricevuto l’onorificenza:
Domenico Ardizzone, 35 anni di servizio come operaio presso la Paglieri
Giuseppe Bagliani, 35 anni di servizio come funzionario dell’Enel
Rodolfo Busato, 33 anni di servizio presso la Michelin
Vera Mariotto, 40 anni di servizio come funzionario presso Banca Desio
Nadia Speranza, 40 anni di serizio presso la Fridocks di Pozzolo Formigaro
31 maggio 2013