Venerdì 31 Maggio, alle ore 17.30, presso le sale espositive comunali d’arte moderna e contemporanea, allestite presso l’ex “Caffè Roma”, in Via Berthoud, verrà inaugurata la mostra d’arte contemporanea “Indefiniti strumenti. 15 artisti immaginano la musica”, a cura di Carlo Pesce.

Seguendo un percorso articolato su tre sale, verranno esposte tele, sculture, installazioni e creazioni multimediali. Gli artisti partecipanti provengono da tutta la provincia di Alessandria: Mirco Marchelli, Mario Fallini, Maurizio Barbieri, Maurizio Cordara, Daniela Petrillo, Davide Minetti, Giovanni Saldì, Giovanni Bonardi, Ivano Antonazzo, Cecilia Prete, Carlo Ivaldi, Giovanni Tamburelli.

Non mancano i serravallesi Vito Boggeri e Lorenzo Boioli, ma anche l’arquatese Francesca Brugna. La

mostra si svolgerà da Venerdì 31 Maggio a Domenica 23 Giugno e sarà aperta al pubblico con il seguente orario: giovedì – venerdì – sabato 16.30/18.30, domenica 10.30/12.00 – 16.30/19.00. Ingresso gratuito. E’ inoltre prevista un’apertura straordinaria della mostra nella giornata di Sabato 6 Luglio, inserita nel programma degli eventi collegati al concorso letterario nazionale “Le Storie del Novecento”.

L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale “Libarna Arteventi”, in collaborazione con il Comune di Serravalle Scrivia ed il Corpo Musicale “Pippo Bagnasco” di Serravalle Scrivia, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria ed il patrocinio della Provincia di Alessandria.

Il 31 Maggio, in occasione del “taglio del nastro” della mostra sarà presentata la pubblicazione “Avanti con brio…da 150 anni”. Omaggio al Corpo “Musicale Pippo Bagnasco” di Serravalle Scrivia, per il 150° anniversario della fondazione del sodalizio musicale serravallese. Distribuzione del manifesto della mostra e del libro dedicato alla banda. Rinfresco a cura dell’associazione “Pro Loco” di Serravalle Scrivia.

 30 maggio 2013