Una serata, quella di venerdì 31 maggio interamente dedicata alla musica, organizzata dal Gruppo Missionario Beata Teresa Michel con il supporto del CSVA, che servirà a sensibilizzare la cittadinanza, informandola sulle opere di carità e sul meritevole impegno delle suore missionarie della Divina Provvidenza.
Protagonista sarà la “Banda 328” che porterà sul palco del Teatro Alessandrino (via Verdi 12) di Alessandria lo spettacolo “Riflessioni sulla nostalgia”, un racconto di fatti, avvenimenti, situazioni particolari di vita, mescolati con gli eventi storici ed intrecciati con la musica e le canzoni di un periodo compreso fra la metà degli anni ’50 e la fine degli anni ’70.
Lo spettacolo segue un filo logico e temporale narrato da un personaggio che identifica gli eventi motivando la scelta delle canzoni che saranno eseguite dal vivo, con voci e strumenti propri, con l’aiuto in alcuni brani, di basi musicali di sottofondo e di una spruzzata di finzione scenica. Durante tutto il corso dello spettacolo sono proiettate delle immagini inerenti il periodo preso in esame o la canzone che viene eseguita in quel momento. In programma, dunque, una performance di rilievo, capace di coinvolgere un pubblico eterogeneo e che si propone un fine di solidarietà molto importante.
Il Gruppo Missionario Beata Teresa Michel, infatti, è nato per offrire il proprio sostegno e aiuto alle suore che portano il messaggio di Madre Teresa nel mondo e che organizzano iniziative di solidarietà rivolte ai bambini e alle persone bisognose delle aree più disagiate di Brasile e India. Il Gruppo Missionario è stato infatti incaricato dalla Congregazione delle Piccole Suore della Divina Provvidenza di assistere soprattutto i bambini bisognosi.
L’ingresso è a offerta e il ricavato della serata sarà devoluto interamente a favore delle Missioni di Madre Teresa. Lo spettacolo inizia alle ore 21.15.
30 maggio 2013