Lunedì 27 maggio alle 15.30 presso la Camera del Lavoro di Alessandria, via Cavour 27 (nella Sala Caneva al 1° piano) si incontreranno le persone coinvolte nell’interessante progetto “Lavori in corso”, che si propone di offrire un’occasione di incontro autentico tra generazioni diverse, precisamente tra gli adolescenti e la terza età incentrato sui temi del lavoro.

Il progetto, promosso dal sindacato pensionati Spi Cgil in collaborazione con il Liceo delle Scienze Umane Saluzzo Plana, ha come referenti la Prof.ssa Patrizia Farello per l’Istituto Saluzzo Plana e Claudia Grosso per lo Spi Cgil.

Nello scorso anno si sono già realizzate una serie di interviste in profondità condotte da studenti nei confronti di anziani interpellati sulle loro esperienze lavorative.

Nell’incontro di lunedì prossimo si farà il punto su quanto già realizzato, e si valuteranno l’allargamento del progetto ad altre classi e l’avvio di un nuovo ciclo di incontri che veda invece i giovani intervistati dagli anziani.

L’incontro è aperto a chiunque sia interessato a conoscere meglio il singolare progetto ed eventualmente a parteciparvi: docenti, studenti, anziani.

26 maggio 2013