Il Fondo Ambiente Italiano di Alessandria organizza per il fine settimana due eventi: venerdì 5 Aprile alle ore 21 in Cittadella un incontro dal titolo “A tu per tu con le stelle” Le donne, nella storia che si snocciola sui banchi di scuola, hanno da sempre avuto un ruolo marginale ma, come tutte le figure che si muovono dietro le quinte di un grande palcoscenico,fondamentale. E così Ipazia, filosofa vissuta ad Alessandria d’Egitto tra il 370 ed il 415 d.C.
Ipazia simbolo dell’amore per la verità, per la ragione, per la scienza.
Ipazia prima martire della libertà di pensiero, signora della notte stellata, intellettuale, filosofa, matematica, astronoma, bella e colta è il simbolo della conoscenza e della propagazione della conoscenza e come tale un simbolo profondamente femminile. Un percorso alla scoperta di Ipazia, un personaggio dal fascino e dalla bellezza assoluti.
Il secondo appuntamento, invece, è per domenica 7 aprile, per una lezione di golf gratuita, per neofiti, tenuta dal maestro PGAI del Circolo Eugenio Bellomo. Prenotazioni ed info: tel. 335.6471989.
4 aprile 2013