Un incendio provocato probabilmente da una perdita di gasolio nel motore ha distrutto un camion e provocato disagi ai numerosi automobilisti che mercoledì mattina dovevano transitare sull’A/26.
E’ accaduto alle 10,30 poco dopo il casello di Alessandria sud, all’incrocio io con la bretella che collega l’A/21, quando un camion che trasportava ceste di plastica ha preso inspiegabilmente fuoco.
E sono stati proprio i contenitori in materiale plastico che bruciavano sollevando fumo nero, ad impegnare ben quattro equipaggi dei Vigili del Fuoco provenienti dalla Centrale di Alessandria e dal Distaccamento di Casale Monferrato.
Per cause ancora in via di accertamento, il pesante automezzo si è incendiato provocando una consistente colonna di fumo visibile a distanza, mettendo in pericolo anche il traffico veicolare sulla Autostrada A 26.
I Vigili del Fuoco hanno dovuto far uso di schiuma per abbassare considerevolmente le fiamme e di conseguenza il fumo.
L’autostrada in direzione sud è rimasta bloccata fino alle 13.30 per permettere le operazioni di soccorso, e successivamente è stata aperta la sola corsia di sorpasso.
Non si lamentano feriti , ma considerevoli disagi per la circolazione.
Alla fine i danni sono stati ingenti: il camion infatti è andato completamente distrutto.
3 aprile 2013