L’email che abbiamo ricevuto ci ha lasciato interdetti: un capo ufficio dell’Amministrazione a provinciale di Alessandria ha inviato a tutti i giornalisti sparsi sul territorio un’email dove si sponsorizza la presentazione di un’auto di una concessionaria locale con l’invito a partecipare all’evento.
La scusa? Che la presentazione della macchina avveniva con uno spettacolo a metà tra il teatro ed il musical, con una colonna sonora che richiama le atmosfere a metà tra la trasgressiva Ibiza e la chic Saint Tropez con la performance dei ballerini di Silvia Ferraris e il Dj set di Francesco Pittaluga.
Ovviamente la notizia dello spettacolo era scritta in piccolo mentre l’orario di presentazione e il nome della concessionaria, a caratteri cubitali.
A seguire, inoltre, tutte le foto della nuova auto di marca straniera.
Che dire? Di email pubblicitarie ne riceviamo tutti i giorni, ma da un organo istituzionale come La Provincia di Alessandria è la prima volta. Speriamo almeno che la concessionaria abbia pagato bene e che questi soldi vengano utilizzati per non lasciare al freddo gli studenti delle scuole superiori.
9 novembre 2012