Durante i controlli effettuati in questi giorni in città, i carabinieri di Novi Ligure hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica, un 50enne residente ad Isola Sant’Antonio che controllato dai militari operanti alla guida della propria autovettura è risultato positivo al test etilometrico. Hanno poi denunciato per rifiuto di sottoporsi ad accertamento alcolemico e guida in stato di ebbrezza un 39enne di Vignole Borbera che veniva sorpreso dai militari operanti alla guida della propria autovettura in evidente stato di ebbrezza alcolica.
Per violazione della misura del divieto di ritorno nel Comune di Novi Ligure un 31enne cittadino libico sorpreso dai militari operanti girovagare in città nonostante fosse colpito dalla misura di prevenzione personale del divieto di ritorno a Novi Ligure emesso dal Questore di Alessandria;.
I militari hanno altresì denunciato per spendita di banconote false, un 20enne cittadino marocchino residente in Alessandria. Il giovane, presso un esercizio pubblico di Serravalle Scrivia tentava di spendere una banconota da 100 euro. Il commerciante, avvedutosi della falsità della moneta, richiedeva l’intervento dei Carabinieri che riuscivano immediatamente a rintracciare l’interessato trovandolo in possesso della banconota falsa che veniva posta sotto sequestro.
30 ottobre 2012