Sabato 20 ottobre a Palazzo Mossi, in via Marconi, 5 a Frassineto Po sarà possibile visitare i nuovi allestimenti del centro del paesaggio del Po.

L’evento, che prende il nome di “UNO, NESSUNO, MILLE: I PAESAGGI DEL PO”, conclude un percorso che l’Ente-Parco ha avviato alcuni anni fa con lo studio condotto da un gruppo di esperti in varie discipline, coordinati dal prof. Pier Luigi Dall’Aglio, in collaborazione con il Dipartimento di Archeologia dell’Università di Bologna, volto ad accrescere la conoscenza sui mutamenti del paesaggio avvenuti lungo la fascia del Po

I nuovi allestimenti, oggetto dell’inaugurazione, sono stati realizzati grazie a un finanziamento erogato dalla Regione Piemonte ai sensi della legge regionale nell’ambito del progetto “Miglioramento della fruizione della Greenway del Po vercellese/alessandrino”.

L’evento sarà anche l’occasione per la presentazione al pubblico di due manuali (“Ecologia & Economia nelle aziende turistiche“ e “Aziende agricole & Ambienti naturali”) realizzati dagli operatori dello Sportello INFOFIUME nell’ambito del Programma Integrato per lo Sviluppo Locale. I testi, rivolti l’uno alle strutture turistiche, l’altro alle aziende agricole, propongono una serie di buone pratiche per la gestione sostenibile delle attività economiche presenti sul territorio.

Per informazioni è possibile contattare lo Sportello INFOFIUME (tel. 0142.457861, Numero verde 800-269052, e-mailsportello@parcodelpo-vcal.it) o il Centro visite “Cascina Belvedere” (tel. 0384.84676, e-mail centro.visita@parcodelpo-vcal.it) dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

 19 ottobre 2012