La crisi del settore socio-assistenziale continua a pagare sconti sempre maggiori e colpire le fasce più deboli: gli anziani, i disabili, i lavoratori.
Spiega Michele Sangiovanni, responsabile dell’area novese della Cisl Funzione Pubblica: “La situazione dell’Anffas di Novi Ligure è estremamente peggiorata in questi ultimi mesi, e tanto che i lavoratori della struttura non percepiscono lo stipendio da quasi cinque mesi”.
“Continuiamo a ringraziare l’Assessore alle Politiche Sociali della Provincia Maria Grazia Morando, che con il suo grande impegno, ha già convocato tavoli e riunioni improntate al tentativo di risolvere questa e altre situazioni in questo comparto”, precisa Fabrizio Sala, segretario generale aggiunto della Cisl Funzione Pubblica di Alessandria.
“Oltre a tavoli di confronto – continua Sala – noi chiediamo anche una presa di responsabilità dei comuni dell’area novese ed in particolare il Comune capo fila, che non possono essere insensibili ad un aspetto sociale così importante.
“Purtroppo buona parte delle Istituzioni mostrano a parole ‘interessamento’ su aspetti sensibili di questo tipo ma i fatti dimostrano che la latitanza regna sovrana. Se ciò non bastasse chiederemo anche ai parroci e al Vescovo di intervenire in una situazione che potrebbe avere risvolti disastrosi”.
20 settembre 2012