Il Comune di Alessandria informa gli abitanti che l’apertura delle iscrizioni al servizio di refezione scolastica per l’anno 2012- 2013 inizierà lunedì 27 agosto.
La domanda di iscrizione può essere reperita presso la Direzione Educazione e Sport del Comune di Alessandria, presso l’URP oppure sul sito del Comune di Alessandria, www.comune.alessandria.it.
Deve essere compilata da un genitore o da un delegato munito di delega e documento di identità del delegante (da allegare in copia).
La domanda deve essere consegnata:
1 per il servizio di Extrascuola presso la Direzione Educazione e Sport del Comune di Alessandria (primo piano) con il seguente orario:
o lunedì e giovedì: 8.30-12.30 / 14.30-17
o martedì: 8.30-16.30 con orario continuato
o mercoledì e venerdì: 8.30-12.30
1 per le Scuole dell’infanzia (comunali e statali), le primarie e secondarie di primo grado presso l’ala riservata dell’URP del Comune di Alessandria (piano terra con ingresso esclusivo lato portici) con il seguente orario:
o lunedì: 8.30-13.30 / 14.30-17
o martedì e giovedì dalle 8.30 alle 16.30 con orario continuato
o mercoledì e venerdì: dalle 8.30 alle 13.30
Con la consegna viene calcolata, sulla base dell’ISEE presentato, una retta annuale di iscrizione al servizio che dovrà essere versata presso i punti convenzionati di ricarica dove è, inoltre, possibile acquistare i buoni pasto.
“Sappiamo che gli aumenti che si sono resi necessari a seguito della dichiarazione del dissesto dell’ente incideranno sulle famiglie cui chiediamo un grande sacrificio – ha dichiarato il sindaco, Maria Rita Rossa -. Questo era un passaggio obbligatorio per legge, ma siamo già al lavoro, con grande impegno, per mettere in campo tutte le azioni possibili per istituire bonus a sostegno delle fasce più deboli per mitigare questi interventi”.
26 agosto 2012