Un gravissimo incidente stradale con una vittima e due persone ferite in maniera lieve si è verificato poco dopo le 19 di sabato sull’autostrada Torino – Piacenza tra il casello di Felizzano e quello di Alessandria Ovest. La vittima è un uomo di 51 anni residente ad Asti di cui al momento in cui scriviamo, non sono ancora state rese note le generalità. L’uomo è deceduto sul colpo. L’elicottero del 118 si è levato in volo ed è intervenuto per prestare soccorso ma non c’è stato nulla da fare. Le altre due persone ferite, invece sono state trasportate con l’ambulanza all’ospedale di Alessandria ed hanno riportato lievi ferite guaribili in pochi giorni.
Il 51enne è rimasto incastrato tra le lamiere dell’abitacolo ma quando i Vigili del fuoco di Alessandria l’hanno estratto era già cadavere.
L’incidente è stato provocato da un tamponamento fra due auto: una Peugeot 204 sulla quale viaggiava la vittima e una Maserati. E’ stata quest’ultima, a quanto pare, a tamponare la Peugeot. Entrambe la macchine si stavano dirigendo verso Alessandria .
Lunghe code di auto e traffico rallentato hanno creato problemi sull’autostrada. Sul posto è intervenuta la pattuglia della Polizia stradale di Alessandria che ha impiegato oltre 4 ore per effettuare tutti i rilievi del sinistro.
28 luglio 2012