Entra in un negozio di pompe funebri ed approfittando della distrazione dei presenti ruba un telefono cellulare black berry, ma viene individuata dai carabinieri.

A finire nei guai una giovane ragazza di 17 anni, residente a Breme, in provincia di Pavia, che è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Alessandria per furto aggravato.

La 17enne, secondo la ricostruzione effettuata dai carabinieri di Valenza al comando del maresciallo Cosimo Lo Cicero, era entrata all’interno di un negozio di pompe funebri con in mano un’immagine religiosa per chiedere l’elemosina.

Ha visto che in un angolo del bancone era appoggiato il telefono cellulare di proprietà di una donna di 68 anni, residente a Fubine e l’ha preso senza farsi notare.

Pensava già di averla fatta franca, ma quando è uscita dal negozio, la proprietaria si è subito accorta che il telefono era sparito ed ha chiamato i carabinieri. La donna infatti, si era subito accorta che a rubarlo era stata la ragazza.

Quando i militari sono giunti sul posto per raccogliere la denuncia verbale, appreso che il furto era stato appena commesso, si sono fatti subito descrivere l’aspetto della giovane: che faccia aveva, com’era vestita e ogni altro particolare.

I carabinieri si sono messi subito alla ricerca della 17emme, convinti che si trovasse ancora nella zona e così è stato: dopo breve tempo l’hanno rintracciata nelle vie del centro, l’hanno perquisita trovandole addosso il telefono cellulare appena rubato.

La ragazza quindi è stata condotta in caserma e denunciata, mentre il telefono è stato restituito alla proprietaria.

 13 luglio 2012