Fino allo scorso anno l’appuntamento estivo in Cittadella a cura del Teatro Regionale Alessandrino era un evento indimenticabile con attori ed interpreti di grido. Oggi vista l’assenza del TRA cerca di fare qualcosa di buono il Fondo Ambiente Italiano che con il Patrocinio del Comune di Alessandria, organizza diverse manifestazioni.

Ad organizzare l’evento é la sezione Giovani del FAI guidata da Glenda Colaninno.

Si inizia venerdì 6 luglio con “Ladahk, terra dei Gompèa e dei lama”.

Il programma prevede: ore 20,00 Apericena indiano (contributo libero minimo di 10 euro una parte sarà devoluta al FAI), alle 21 introduzione di Chiara Foglino, agente di viaggio, con istruzioni e utili consigli di viaggio, a seguire proiezione di foto tratte dal viaggio in Ladakh, scatti di Lina Ricaldone con commento di Ilena Spriano.

Ad allietare la serata ci sarà uno spettacolo di danza Bollywood e Bhangra con esibizione in costumi tipici del Gruppo Nachde Sitare e la conosciuta Rama Jurilli,

per chi è interessato all’apericena il Fai chiede eventuale conferma. Info: gruppofai.alessandria@idp.it” o tel. 3667428928.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI 

Venerdì 13 Luglio

“LIBRI IN MUSICA”  Presentazione del libro “Camminando dentro di me” di Daniela Nughes a cura di Massimo Brusasco, nella suggestiva cornice della Cittadella.

Incontro con Reverso Paola, medico nutrizionista nonch?autrice alessandrina di libri di successo editi Sperling, ultimo “Ludovica e la foresta dei cristalli di zucchero”. Insieme ci sar?Jessica Iannello, giovane promessa del panorama letterario vincitrice di diversi premi col suo libro di poesie.

Verr?inaugurato in Cittadella il Bookcrossing. L’iniziativa prevede la messa in circolo gratuita di libri, tutti gli amici del FAI sono invitati a donare i libri che saranno a disposizione di tutti i visitatori della Cittadella.

A far da sottofondo musicale alcuni musicisti locali si esibiranno in piccole interpretazioni.

Venerdì 20 luglio

“MUSICA, TEATRO E MISTERO”

Cittadella di Alessandria

ORE 21,00 Reading concerto tratto dal libro “Rock – I delitti dell’uomo nero” di Danilo Arona, canzoni musica e parole con Dado Bargioni, Rudy Bargioni, Fulvia Maldini e Danilo Arona.

Il concerto sarà intervallato dallo spettacolo “Sabbath”, storie e aneddoti sulle streghe messo in scena da un’accoppiata vincente: “Associazione Aleramica” e “Compagnia degli Allocchi”

 5 luglio 2012