La delegazione cinese ricevuta dal Sindaco Bertero

Una delegazione proveniente da Ganzohou (città la cui estensione occupa un terzo della provincia di Jiangxi, nella Repubblica Popolare Cinese) ha fatto visita alla Città di Acqui Terme.

La delegazione orientale in visita in Italia in occasione del recente gemellaggio con il comune di Canelli, era composta da alcuni rappresentanti tra cui Kuang Xianyaun, segretario generale della municipalità di Ganzhou; Lai Weiguo, direttore generale dell’ufficio economico; Fang Yiwen, responsabile dell’ufficio scienza e ricerca e He Ming, capo dell’ufficio affari esteri del Comune di Ganzhou.

La delegazione è stata accolta presso la Sala Giunta del Comune di Acqui Terme, dal Sindaco Enrico Bertero accompagnato dalla moglie Giorgia e dal piccolo Giacomo, che hanno fatto gli onori di casa.

Presenti all’incontro gli Assessori Mirko Pizzorni (Assessore allo Sport, Turismo e Trasporti), Fiorenza Salamano (Assessore all’attuazione del Programma, all’Assistenza e Ufficio Casa, alla Pubblica Istruzione, ai Rapporti con Case di Riposo e Centri Anziani), Franca Roso (Assessore al Bilancio e Finanze, Tributi, Ced, Società partecipate, Elettorale e Anagrafe), Renzo Zunino (Assessore ai rapporti con i Cittadini, alla Polizia Municipale e Viabilità, alla Protezione Civile e all’Economato), Mauro Ratto (Consigliere Comunale).

In seguito ad un cordiale benvenuto e alla consegna di alcuni presenti si è svolta una degustazione di prodotti tipici presso i locali dell’Enoteca Regionale Acqui “Terme e Vino” e a seguire la delegazione è stata accompagnata alla Bollente dove gli ospiti hanno potuto conoscere le caratteristiche termali della nostra città.

L’incontro si è rivelato un’ottima occasione per avviare in futuro fattive collaborazioni sia in campo turistico enogastronomico sia in ambito economico.

4 luglio 2012