Il proprio gettone di presenza per le popolazioni dell’Emilia Romagna, della Lombardia e del Veneto colpite dal grave sisma di fine maggio. È questa l’importante iniziativa votata all’unanimità durante l’ultimo Consiglio comunale di metà giugno.
In questi giorni si stanno raccogliendo le singole adesioni dei consiglieri e già nelle prossime settimane i fondi raccolti saranno versati sull’apposito fondo istituito dalla Regione Piemonte per aiutare le popolazioni terremotate.
«Ancora una volta il Consiglio comunale ha dato dimostrazione di una particolare attenzione ai temi sociali – ha voluto sottolineare la presidente Grazia Bocca -, andando al di là di qualsiasi divisione politica. Quando è in campo la solidarietà, i consiglieri si sono sempre fatti trovare pronti e di questo sono particolarmente felice e orgogliosa. Il gesto di donare il proprio gettone di presenza alle popolazioni colpite dal sisma, inoltre, ha anche un significato profondo per Casale Monferrato, una città che ha dovuto subire direttamente i danni di una calamità naturale e che ha saputo rinascere e ripartire grazie all’unità e la solidarietà reciproca».
Nell’Ordine del Giorno approvato si è anche ribadita la propria solidarietà e vicinanza alle popolazioni terremotate.
3 luglio 2012