E’ il presidente dell’Asmt Marco Gatti, avvocato tortonese, a percepire l’indennità di carica più alta fra i 7 amministratori locali nelle varie società partecipate dal Comune di Tortona.
L’elenco degli stipendi è stato approvato con una recente delibera della Giunta comunale e prevede uno stipendio lordi di 24 mila euro per Gatti, seguito a ruota dal presidente del Consiglio di Amministrazione della Società Pubblica per il Trattamento dei Rifiuti (SRT) Manuel Elleboro che percepisce un “lordo” di 23.400 euro all’anno.
Seguono: Federico Chiodi, vice presidente dei ASMT Servizi industriali con 12 mila euro, stessa somma per Sandro Tortarolo, Amministratore unico della Farmacom, la società che gestisce le farmacia comunali con 12 mila euro.
A quanto pare però, Chiodi ha già chiesto al Consiglio di Amministrazione dell’Asmt di ridurre la sua indennità a 10 mila euro all’anno. Provvedimento che sarebbe stato accolto dal Consiglio, ma non ancora aggiornato dal Comune.
Alessandro Scaccheri, in qualità di vice presidente dell’Amias percepisce 11 mila e 88 euro all’anno mentre gli altri due amministratori dell’Asmt Giuliano Bonzani ed Enrico Tedoldi consiglieri semplici, percepiscono un’indennità di carica di 6 mila euro all’anno.
2 luglio 2012