L’allarme é scattato alle prime luci dell’alba di giovedì quando in un fosso sul ciglio della statale nei pressi del casello di Alessandria Ovest, alla frazione San Michele, alcuni automobilisti hanno segnalato la presenza di un cadavere.
Secondo quanto emerso si tratta di una donna, nordafricana, di circa 30 anni, priva di documenti.
Sono intervenuti subito gli agenti della Questura di Alessandria e il medico legale che non ha potuto far altro che constatare il deceso della donna, che a quanto pare, aveva una ferita alla testa.
La morte risalirebbe ad alcune ore prima, probabilmente nella notte.
La donna non aveva addosso alcun documento di identità, ma dal modo in cui era vestita sembra possa trttarsi di una prostituta.
Gli agenti della Questura hanno subito avviato indagini per risalire all’identità della nordafricana e soprattutto per capire le cause della morte se si tratta di omicidio, cioé qualcuno che l’ha colpita e poi abbandonata nel fosso oppure se si tratta di un incidente fortuito, cioé se la donna era in strada a battere ed é scivolata nel fosso decedendo, oppure é stata investita da un’auto pirata.
Insomma tutte le ipotesi sono ancora al vaglio della Questura di Alessandria che sta cercado di fare luce su quanto accaduto.
21 giugno 2012