Perde il lavoro e decide di suicidarsi. Annuncia l’insano gesto su Facebook, all’una di notte, convinto che solo domani, i suoi conoscenti avrebbero letto il messaggio, invece, un suo amico era ancora sveglio ed ha dato l’allarme, riuscendo a salvarlo nella notte tra lunedì e martedì.
Protaginista un uomo di 41 anni, residente a Rocchetta Ligure, salvato dai carabinieri del luogo a sua volta avvisati dalla Questura di Genova.
E’ stata una chiamata, effettuata al 113 giunta alla Sala Operativa della Questura di Genova, infatti a dare il via ai soccorsi. La telefonata è di un uomo che in forma la polizia che il suo amico (il 41 enne di Rocchetta Ligure) ha manifestato su Facebook il proposito di suicidarsi.
Scatta l’allarme e vengono avvisati i Carabinieri che effettuano le ricerche nell’area di Rocchetta Ligure e dintorni. Il 41enne viene rintracciato dopo circa un’ora, nei dintorni dell’abitazione, a bordo della propria autovettura con il motore accesso ed il tubo di scarico inserito nell’abitacolo già in stato di incoscienza.
Dopo i primi soccorsi prestatigli dai militari, nel tentativo di fargli riprendere conoscenza e farlo riavere dallo stato di torpore in cui era sprofondato, questi veniva trasportato al Pronto Soccorso all’Ospedale di Novi Ligure ove veniva medicato e trattenuto.
Le probabili cause del gesto sarebbero riconducibili alla perdita del lavoro ed alle conseguenti difficoltà economiche che derivavano da tale perdita.
19 giugno 2012