L’avvenimento è di quelli importanti, perché per la prima volta, dopo 30 anni il film “The Blues Brothers” torna sul grande schermo. Il lungometraggio cult sarà nei cinema di tutto il mondo Tortona compresa, in una nuova versione restaurata, per ricordare i trent’anni dalla scomparsa del grande protagonista del film, John Belushi il 20 e 21 giugno. L’indimenticabile Elwood Blues, come si chiamava nel film, morì infatti nel 1982 per overdose di droghe in una stanza id un motel a Los Angeles. Una fine maledetta in linea con il personaggio, che nei film in pratica rappresentava se stesso, un amante della vita spericolata e sopra le righe.

I Blues Brothers, uscito nei cinema per la prima volta nel 1980, era nato senza pretese e quasi per scommessa. Il regista John Landis, allora uno degli esordienti più interessanti della nuova Hollywood, mise insieme un cast preso in prestito dal programma televisivo Saturday Night Live dove si esibivano proprio John Belushi e suo fratello blues Dan Aykroyd.

Il film divenne immediatamente un successo mondiale, amatissimo e imparato a memoria dai fan che ancora ogni non si stancano di rivederlo.

E’ possibile prenotare i biglietti su internet o acquistarli già fin d’ora presso la biglietteria della multisala Megaplex Stardust.

17 giugno 2012