Un uomo arrestato ed altri due denunciati. Questo il bilancio dei controlli effettuati dai Carabinieri di Valenza che hanno arrestato Christian Lupo, 38 anni, residente in città. L’uomo già sottoposto agli arresti domiciliari per spaccio di sostanze stupefacenti commesso nel 2010 è stato più volte sorpreso fuori dall’abitazione per cui il Tribunale ha revocato i domiciliari e ne ha disposto l’arresto presso il carcere di Alessandria. I carabinieri quindi si sono recati presso la sua abitazione e lo hanno rinchiuso nel carcere di Alessandria.
E’ stato denunciato alla Procura della repubblica di Alessandria per spaccio di sostanze stupefacenti, invece, un giovane ventenne di valenza sorpreso nei pressi della sua abitazione mentre vendeva due grammi marijuana ad un ragazzo valenzano di 14 anni. Il ventenne a seguito di perquisizioni personale e domiciliare veniva trovato in possesso di ulteriori 4 grammi di marijuana e tre di hashish. La droga è stata sequestrata.
I carabinieri, infine, hanno denunciato per frode telematica un 28enne di Torre del Greco, un 34enne di Napoli ed una 24enne di Gaeta per aver effettuato più prelievi dal conto relativo alla carta prepagata poste pay, per circa 460 euro ai danni un uomo di 33 anni residente ad Alessandria dopo averne carpito i dati attraverso la pirateria informatica su internet.
14 dicembre 2012