L’Assessore Gianfranco Giansante, ha organizzato tre serate, precisamente l’8, il 13 e il 21 Giugno, con tre eventi diversi tra loro ma tutti ugualmente interessanti ed accattivanti. In queste occasioni, per vivacizzare ancora di più l’atmosfera, rimarranno aperti bar e negozi.

Il primo si svolgerà Venerdì 8 Giugno e, a partire dalle ore 21, avrà protagonisti i canti corali. Sappiamo quanto sia suggestivo ascoltare i canti eseguiti a più voci da professionisti, sapientemente guidati dal direttore. Le esibizioni avranno luogo sotto gli androni di cortili di Corso Garibaldi e tutti i cittadini potranno, passeggiando, ascoltare canti evocativi del passato, della nostra storia. La singolarità della serata sarà caratterizzata dalle luci, esse proverranno da una lunga serie di ceri (sì, proprio quelli di una volta) che illumineranno il Corso verso gli androni sotto i quali si sentiranno i canti. Sarà come rituffarsi nel passato, quando si viveva più lentamente e si apprezzavano i gesti semplici della vita quotidiana.

La seconda serata, il 13 Giugno, sarà dedicata alla musica country, in piazza, con brani dei vecchi film western, con balli e canti tanto gioiosi da coinvolgere tutti i passanti.

La terza serata, il 21 Giugno, è più rivolta ai giovani ed agli appassionati di motociclismo, ma sono convinto che a tutti verrà voglia di curiosare. Si tratta di una esposizione di Harley Davidson che si potranno ammirare sempre lungo il Corso Garibaldi e le principali vie del centro.

7 giugno 2012