Anche quest’anno tutti in bicicletta con la Scuola Primaria “G. Rodari”di Tortona e la Scuola Primaria “E. De Amicis” di Pontecurone.

Gli alunni e gli insegnanti in collaborazione con gli Assessorati alle Politiche di Prevenzione e ai Lavori Pubblici, il Comando Polizia Municipale, l’Associazione Nazionale Polizia di Stato – sezione di Tortona, infatti, organizzano, a conclusione dell’anno scolastico, la “Pedalata 2012” aperta a tutti i bambini e ai genitori. La manifestazione si svolgerà il 9 giugno a Pontecurone e a Tortona.

L’iniziativa è finalizzata a far conoscere l’uso della bicicletta ai più piccoli, promuovere l’Educazione Stradale ed aiutare il bambino nel processo di acquisizione di autonomia. Con questa proposta si invitano le famiglie a collaborare col mondo della scuola e delle istituzioni in progetti legati alla “didattica della mobilità sicura”. La Pedalata sarà preceduta a Tortona dal Percorso di Educazione Stradale, presso il parcheggio di via Orsi, destinato ai ragazzi delle classi terze, quarte e quinte, a conclusione del Corso sulla Sicurezza Stradale tenuto presso la Scuola “Rodari” da personale della Polizia Municipale.

La manifestazione si concluderà in allegria alla Pieve di Viguzzolo.

Per info: tel0131863843.

7 giugno 2012