Un donna di 34 anni, F.L., tortonese, residente in via Barabino, è stata ritrovata cadavere all’interno della propria abitazione, secondo quanto emerso sembra deceduta a causa di un malore.

A dare l’allarme, martedì mattina, è stato il marito che lavora fuori città e rientra a casa solo per il fine settimana. L’uomo non riuscendo a contattare la moglie e temendo il peggio, ha subito chiamato i carabinieri che a loro volta hanno messo in allarme i Vigili del Fuoco di Tortona.

Quando, poco dopo le nove i pompieri hanno forzato una finestra e sono entrati in casa, hanno trovato la donna distesa sul pavimento del bagno, ormai priva di vita.

Il cuore della donna aveva cessato di battere gia da diverse ore, probabilmente dalla sera precedente, come attestato dal medico legale. Inutile l’intervento dell’mbulanza del 118 giunta sul posto.

Dalle prime risultanze si tratta senza ombra di dubbio di un decesso per cause naturali dovuto probabilmente ad un malore che ha colto la donna. La casa era chiusa dall’interno e non sono satti riscontrati segni di violenza.

Il corpo della giovane donna è stato trasportato all’obitorio presso l’ospedale di Tortona dove con ogni probabilità verrà sottoposto ad autopsia per accertare con precisione le cause della morte.

5 giugno 2012