La prima scadenza dell’Imu è alle porte e i Comuni corrono ai ripari per aiutare i contribuenti a districarsi nel labirinto fiscale. Questa imposta continua a creare divisioni e polemiche. La tassa sugli immobili appare sempre più indigesta a cittadini e sindaci. Diversi gli aspetti ancora da definire e proprio per far chiarezza a Viguzzolo è stato organizzato dall’Amministrazione comunale un incontro aperto ai cittadini per spiegare le problematiche inerenti l’Imu e le difficili decisioni che i comuni stanno affrontando in questi giorni.

L’amministrazione comunale di Viguzzolo è consapevole delle difficoltà che provocherà la nuova imposta. “Spiegare, rendere partecipi i nostri concittadini della situazione attuale, della vita e delle problematiche del proprio paese, considerandoli attivi “cives”, è ora più che mai un dovere ed una esigenza che abbiamo come amministratori; per questo motivo abbiamo deciso di organizzare un incontro con i nostri concittadini per spiegare le problematiche inerenti l’IMU e la sua applicazione sul territorio viguzzolese”. Mercoledì 6 giugno 2012, alle ore 21.00, si terrà pertanto presso la Sala Consiliare del Comune di Viguzzolo, un incontro con la cittadinanza atto a fornire maggiori delucidazioni in merito all’IMU.

Interverranno il Sindaco Luigi Butteri Rolandi, l’Assessore al Bilancio Silvia Magrassi, dott.Simone Pellegrin, esperto in tributi locali, collaboratore del prestigioso studio Delfino & Partners.

Silvia Magrassi- Assessore al Bilancio – Comune di Viguzzolo



 3 giugno 2012