Dopo la presentazione da parte del Sindaco della nuova squadra di governo della città, la Giunta ha effettuato la sua prima riunione. Sono stati deliberati tre provvedimenti.

Nel primo è stata decisa la costituzione di parte civile nei confronti di Piercarlo Fabbio, Luciano Vandone, Carlo Alberto Ravazzano nel procedimento penale del Tribunale di Alessandria di cui è già stata fissata udienza preliminare il 7 giugno prossimo.

Il secondo provvedimento è il ritiro del ricorso al TAR Piemonte contro le pronunce della sezione di controllo della Corte dei Conti di Torino sulla situazione finanziaria del Comune di Alessandria.

L’Amministrazione precedente aveva, infatti, deciso di presentare ricorso al TAR contro tutte le pronunce emesse da settembre ad aprile, compresa l’ultima istruttoria in cui si richiedeva documentazione da fornire entro il 4 maggio, e nei confronti della Prefettura che sarebbe stata incaricata di rivolgere al Consiglio Comunale l’invito a pronunciarsi sul dissesto dell’Ente.

Il ricorso, affidato all’Avvocato Tommaso Monfeli del Foro di Torino, è stato notificato nelle settimane tra il primo turno elettorale ed il ballottaggio e non ancora depositato.

2 giugno 2012