Una nuova iniziativa per dire «no» alla chiusura del Tribunale di Casale Monferrato. Dopo la lettera inviata ai Ministeri, l’ordine del giorno approvato dai Consigli comunali del territorio, la raccolta di firme, ora il Comune di Casale Monferrato e l’Ordine degli Avvocati hanno in programma un nuovo progetto.

La scorsa settimana, infatti, il sindaco Giorgio Demezzi ha invitato i suoi colleghi dei Comuni che gravitano sul Tribunale casalese ad un nuovo incontro: «Venerdì primo giugno ci ritroveremo in Sala consiliare per fare il punto della situazione, per poi spostarci di fronte al Tribunale per un breve sit-in. Per questo ho chiesto ai Sindaci di aderire compatti e con la fascia tricolore, per sottolineare una volta di più che il Palazzo di Giustizia è fondamentale per il nostro territorio. La nostra ferma opposizione proseguirà finché il Governo non capirà che accorpare il Tribunale di Casale Monferrato ad altri Tribunali Provinciali limitrofi è un errore, perché non si avrà il risparmio sperato e si arrecheranno solo disagi ai cittadini».

Per chi volesse invece ancora firmare la petizione per dire «no» alla chiusura del Tribunale, potrà ancora farlo fino a fine maggio nei seguenti due uffici:

– Ufficio per la mediazione forense, piazza Rattazzi, 12 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e il martedì e giovedì anche dalle ore 14,30 alle ore 17,30;

– Urp – Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Casale Monferrato, via Mameli, 21 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e il lunedì e mercoledì anche dalle ore 14 alle ore 17.

31 maggio 2012