L’avevano escogitata bene: entravano in camerino con diversi capi di abbigliamento ed un grosso borsone dove infilavano uno o più vestiti e si allontanavano passando tranquillamente davanti al sistema elettronico antitaccheggio che non suonava perché il borsone era “schermato”.
Uno, due, tre furti, poi gli addetti di vigilanza dell’Outlet, dove avvenivano i furti, hanno notato i due ed hanno chiamato i carabinieri che li hanno bloccati ed arrestati.
Le manette sono scattate ai polsi di due slavi: Zoran Kovacevic di 58 anni cittadino serbo e Nuset Dutovic, 38 anni cittadino sloveno, entrambi irregolari sul territorio italiano, che sono stati arrestati per concorso in furto aggravato dai Carabinieri di Novi Ligure.
La perquisizione dell’auto in uso ai due malviventi, ha permesso di scoprire che all’interno della stessa erano nascosti altri capi di abbigliamento, ancora dotati delle placche antitaccheggio, per un valore di oltre 7 mila euro. La merce è stata restituita ai proprietari dei negozi a cui era stata rubata.
28 maggio 2012