Il Leo Club e il Lions Club Tortona Host e Tortona Castello hanno dato inizio ad una campagna speciale: debellare il morbillo con una semplice vaccinazione.

“Ogni giorno – dicono gli organizzatori – questa silenziosa calamità miete 450 vittime tra le fasce più giovani, deboli e nelle zone del mondo più disagiate e sottosviluppate. Circa il 30% delle vittime, se sopravvivono, soffrono di una serie di complicanze tra cui edemi cerebrali, perdita della vista e polmoniti. Il morbillo si previene con una semplice iniezione. I paesi scelti, al momento, come beneficiari della Campagna sono: Nigeria, Mali, Etiopia, Congo, Madagascar, Nepal, Haiti; nulla vieta, qualora le donazioni superassero le aspettative, un ampliamento del focus a favore di altre realtà.”

Allo scopo di raccogliere fondi hanno organizzato per sabato 26 maggio alle 18,30 presso la pro loco di Carezzano una cena solidale a favore della campagna con grigliata di carni, vini e torte casalinghe. Per i bambini area giochi e menu speciale gratuito. Per info: 3488871686.

25 maggio 2012