Si chiama “Puliamo il mondo di corsa in Cittadella” e non è solo uno slogan ma una scelta impegnativa, fatta col cuore e con il sorriso di chi sa mettersi in gioco.
Stiamo parlando della nuova iniziativa del Fondo Ambiente Italia (FAI) di Alessandria che viene organizzata per domenica prossima, 27 maggio: un percorso tra i bastioni, di circa 3 km.
Lo scopo è quello di sensibilizzare i runners professionisti o dilettanti, le signore che vogliono tenersi in forma, i signori che portano il cane a passeggio, le mamme con i loro bambini e tutti, ma proprio tutti, coloro che vogliono godere di uno spazio libero dal traffico e dal rumore a frequentare la Fortezza.
I partecipanti troveranno lungo il percorso rifiuti di piccole dimensioni, appositamente inseriti, che dovranno recuperare e mettere in un sacchetto biodegradabile fornito alla partenza, per ricordare che l’ambiente è un bene di tutti che ognuno di noi deve salvaguardare. Vincerà chi recupererà più rifiuti!
PROGRAMMA
Ore 15,00 Ritrovo ed iscrizione a contributo libero. Consegna pacco gara con maglietta, cappellino e il coupon per la merenda. Per chi compie gli anni il 27 Maggio l?iscrizione è gratuita!
Ore 16,00 Inizio gara
Ore 17,00 Premiazione – Verranno premiate le seguenti categorie giudicate in base alla raccolta effettuata. Premi di consolazione per tutti
Ore 17,30 Merenda per tutti i partecipanti nell’area attrezzata per pic-nic
Come ogni domenica, saranno visitabili, insieme ai Ciceroni FAI, i luoghi più nascosti e misteriosi della Cittadella di Alessandria.
24 maggio 2012