Per il fine settimana, Gestione Acqua organizza la “XVa Festa dell’Acqua, dell’Ambiente e della Solidarietà” che avrà il suo momento clou con le numerose manifestazione concentrate nel prossimo weekend a Bettole di Novi.
Una giornata al Parco con esperienze didattiche (educazione stradale dei bambini, visita agli impianti che distribuiscono l’acqua potabile nelle case e nelle fabbriche, esperimenti scientifici sull’acqua, sensibilizzazione sulla raccolta differenziata degli oli esausti (che gli alunni hanno portato in grande quantità nei contenitori esposti nel Parco a cura di Gestione Ambiente). Momenti di apprendimento e di svago che allievi e insegnanti hanno dimostrato di apprezzare.
Ora arriva il grande momento della Festa per tutti il 25, 26 e 27 maggio al Parco dell’Acquedotto di Bettole a Novi in via Cassano, 140 e il sabato successivo 9 giugno nella bella piazza del Centro Storico di Novi con le molteplici iniziative del Gruppo giovanile di Ascolta l’Africa della parrocchia di San Pietro.
Il programma riprende, sia a Bettole che in piazza Dellepiane, una serie di iniziative tradizionali che hanno ottenuto nelle passate edizioni significativi successi, ma anche interessanti novità soprattutto con i giochi gonfiabili, spettacoli e nell’animazione rivolta ai bambini di ogni età e, per gli adulti balli latino americani e spettacolo con Paolo Moncalvo, Emanuele il pirata, Olga Perez e d.j. Piergi.
23 maggio 2012