Alcuni Delegati della Delegazione FAI, Fondo Ambiente Italiano, di Tortona hanno partecipato all’inaugurazione della “TRE GIORNI PER IL GIARDINO” al Castello di Masino, una mostra-mercato di fiori e piante insolite, attrezzi e arredi per giardino.
La rassegna è nata nel 1992 da un’idea di Paolo Pejrone e Marella Agnelli e si è passati dai 31 espositori della prima edizione agli oltre 160 di quest’anno.
I prossimi appuntamenti della Delegazione sono: Domenica 20 Maggio con la gita “Una villa e un borgo” in cui si visiterà Villa dei Vescovi, la più importante casa pre-palladiana del Veneto e nel pomeriggio la città murata di Este; Sabato 09 Giugno con la gita “Viaggio tra due famiglie storiche genovesi: i Durazzo a Santa Margherita e i Doria a San Fruttuoso a Camogli” in cui si visiterà Villa Durazzo, costruzione del 1600 che domina poderosa il lungomare ed è immersa in un rigoglioso parco e nel pomeriggio, nella magnifica baia di San Fruttuoso, la notissima abbazia del X-XIII secolo: monastero benedettino per secoli proprietà dei principi Doria e ora appartenente al FAI.
Le prenotazioni possono essere fatte presso il Punto FAI: Agenzia Viaggi Maxerre, Tortona, Corso Montebello 5, tel. 0131/870061.
8 maggio 2012