Continuano i controlli, ormai frequenti, nei confronti degli esercizi commerciali diretti a verificare le regolarità organizzative e dei vari settori, tramite operazioni di attività congiunta delle Forze dell’Ordine.
Infatti, mercoledì 18 aprile, alle ore 8,30, personale della Polizia di Stato e della Polizia Municipale di Alessandria, congiuntamente al servizio SIAN della Asl, e’ intervenuto per un controllo amministrativo presso l’esercizio commerciale di vendita al minuto sito in spalto Borgoglio nei pressi della Stazione Ferroviaria.
All’interno dell’esercizio e’ stata riscontrata la presenza di merce alimentare, di provenienza cinese, confezionata all’origine con etichettatura non rispondente alla normativa nazionale. Per tale motivo e’ stata posta sottosequestro amministrativo.
Gli agenti hanno, altresì, accertato la presenza di giocattoli in vendita, privi della regolamentare indicazione del marchio CE o difforme dall’originale. Per tali motivi il titolare dell’esercizio e’ stato denunciato alla procura della Repubblica di Alessandria e tutti i giocattoli non a norma sono stati posti sotto sequestro.
19 aprile 2012