Domenica 6 e lunedì 7 maggio si vota il sindaco in 10 Comuni della provincia. Oltre che ad Alessandria ed Acqui di cui trovate articoli a parte, eco i candidati negli altri Comuni
Serravalle Scrivia. Tre liste: Emanuele Parodi, assessore uscente sostenuto dalla lista civica che comprende esponenti di destra, sinistra e centro; Alberto Carbone, anch’egli assessore uscente con lista Serravalle nuova ed Elio Pollero che guida la lista Serravalle Futura.
Ben cinque candidati ad Alice Bel Colle che conta circa 700 abitanti: Franco Garrone, Gianpaolo Menotti, Marco Citterio, Michele Giovine e Angela Scattarelli della lista “Pirate party” una lista “di disturbo” formata da persone la maggiorparte delle quali non abitano in paese né vi sono nate. Una lista proveniente da fuori che si candida anche in altri comuni.
Carezzano. Due liste: Domenico Balostro attuale vice sindaco se la vedrà con Filippo Burgati (Pirate party).
Carrosio: si ricandida il sindaco uscente Valerio Cassano, a contendergli la poltrona Piero Odino, Enrico verri e Roberto Como (Pirate party).
A Castelletto Monferrato una lista, quella del sindaco uscente Paolo Borasio, così come a Pomaro dove si candida il vice sindaco Mauro Rossino.
Ben 5 i candidati lizza a Pomaro che conta circa 400 abitanti: Mirco Amisano, Isabella Bocchio, Antonello Zito, Dante di Giacomo e Giulia D’Enrico.
A Rosignano Monferrato infine in lizza il sindaco uscente Graziella Micco contro l’attuale vice sindaco Cesare Chiesa.
4 aprile 2012