L’Assessorato al Welfare Animale organizza ‘Due bellissime giornate da cani… e gatti!’, iniziativa che vuole porre l’accento sulla prevenzione al randagismo e promuovere l’adozione degli animali abbandonati.
Nelle giornate di sabato 31 marzo e domenica 1° aprile il Canile Rifugio Cascina Rosa e il Canile ed il Gattile Sanitari rimarranno aperti oltre i normali orari: il primo dalle 9 alle 13, le strutture di viale Michel dalle 11 alle 18.30.
Oltre alla consueta possibilità di visitare le strutture, conoscere gli ospiti e portarli a passeggiare, numerose saranno le proposte a corollario: momenti di intrattenimento, un clown prestigiatore al Gattile, la raccolta di generi vari per gli animali abbandonati, e la possibilità di avere risposte ad eventuali dubbi grazie alla presenza, dalle 14.30 alle 16.30, presso il Canile Sanitario, sabato 31, di Raffaella Tamagnone, medico veterinario comportamentalista, e, domenica 1, di Lola Banti, istruttore cinofilo.
Ancora una volta la sinergia e la collaborazione di Amministrazione Comunale, Servizio Veterinario e Presidio Multizonale dell’ASL AL, Cooperativa Senape, Associazione Tutela Animali, e volontari danno vita ad un’iniziativa di grande valore: aprire le porte delle strutture per aprire quelle della conoscenza e della consapevolezza.
I canili e il gattile divengono luoghi ‘aperti’ dove viene promossa la cultura del rispetto degli animali cercando di coinvolgere soprattutto i più piccoli così da ‘educarli’ ed arrivare ad una vera e propria censura sociale nei confronti dei maltrattamenti.
29 marzo 2012