Doppio intervento del 118 nella zona di Novi Ligure, per due gravi incidenti stradali. Il primo si è verificato verso le ore 11,30 alla “Barbellotta” sulla statale dei Giovi nei pressi dell’incrocio con la strada Sentieri dei Mulini. Si è trattato di uno scontro con una BMW condotta da M.T. 49, di Genova, una Opel Agila condotta da M.B., 48 anni residente a Serravalle Scrivia e una moto Suzuki guidata da Albert Ferrza, 29 anni, cittadino albanese, residente a Serravalle Scrivia che si è scontrato frontalmente con una delle due vetture ed è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale di Alessandria.

Il giovane, nello schianto, ha riportato un forte trauma toracico ed è stato ricoverato in prognosi riservata.

Il conducente della Opel Agila veniva invece trasportato con ambulanza all’Ospedale Civile di Novi Ligure e giudicato guaribile in sette giorni per “Distorsione rachide cervicale”, mentre il conducente della BMW è rimasto illeso. Sono tutt’ora in corso gli accertamenti da parte dei Carabinieri di Novi Ligure per stabilire le cause e la dinamica dell’incidente.

Il secondo incidente stradale si è verificato poco dopo le 18 lungo la strada provinciale che collega Novi Ligure a Pasturana: vittima un ciclista che, per cause ancora in corso di accertamento è caduto dalla propria bicicletta procurandosi un forte trauma cranico. Soccorso dal 118 è stato ricoverato all’ospedale in prognosi riservata.

28 marzo 2012