L’Orchestra Regala un Sorriso è nata nel 1982, fa sentire la sua voce nelle case di riposo, nei luoghi dove vi sono persone ammalate, nei Centri d’Incontro e in tanti altri luoghi per portare davvero un po’ di serenità in occasione delle feste e non solo.

Il suo creatore, Sebastiano Maccanti, ha chiesto ad amici, a Istituzioni, insomma a chi ha un po’ di potere per essere vicino a chi soffre, in memoria della sua mamma.

Sono ormai vent’anni da quando è iniziata questa forma di solidarietà, vent’anni di comprensione ricordati con la presentazione del disco registrato.

L’occasione, certamente da non perdere, è sabato 24 marzo, quando il gruppo musicale si esibirà nella suggestiva atmosfera del Teatro Parvum, in via Mazzini alle ore 21,15, per proporre all’intera città il loro CD.

È un momento significativo, fortemente voluto dall’ideatore dell’Orchestra Regala un Sorriso Sebastiano Maccanti. Gli orchestrali, i cantanti sono uniti da un solido spirito di volontariato, inteso a portare un po’ di serenità laddove vi sono persone sole

La nostra presenza non è soltanto un doveroso ringraziamento per quanto l’Orchestra Regala un Sorriso continua nella missione di cui si è presa carico, ma è qualcosa in più, è un sostegno, seppure silenzioso, per sostenere, invitare a continuare nella difficile opera intrapresa, a favore dei più deboli.

Franco Montaldo


22 marzo 2012