Faceva il parcheggiatore abusivo in piazza Castello ed indicava dove parcheggiare la macchina nella speranza di ricevere la “mancia” ma è stato fermato dai Vigili urbani in borghese e denunciato.
A finire nei guai un giovane nigeriano di 29 anni,
E’ stato notato all’interno del Mercato Pavia intento ad indicare i parcheggi liberi agli automobilisti in transito. Alla vista del personale degli agenti, l’uomo ha tentato di sottrarsi al controllo allontanandosi verso il viale Lungo Po.
Fermato e sprovvisto di documenti attestanti la regolarità del soggiorno in Italia, si è giustificato qualificandosi come rifugiato politico e costretto a scappare dal suo Paese.
Accompagnato al Comando, gli uffici, in collaborazione con il Commissariato di Pubblica Sicurezza, si è accertato, attraverso i rilievi fotodattiloscopici, che lo straniero non godeva di alcuna protezione quale rifugiato politico, risultando semplicemente clandestino sul territorio nazionale. Per motivo il cittadino nigeriano è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di clandestinità.
20 marzo 2012