La Polizia di Stato di Casale Monferrato nella mattinata del 7 marzo, nel corso di un controllo antidroga, ha identificato un cittadino albanese che ha esibito una carta d’identità di tale nazione, intestata a: HOXHA Klodi, di anni 28 nato a Durazzo (Albania). Poiché il giovane era già conosciuto dagli agenti, in quanto condannato nel 2009 per spaccio di sostanze stupefanti con le generalità HOXHA Kastriot i poliziotti hanno voluto vederci chiaro e lo hanno portato al Commissariato per ulteriori accertamenti.
Qui è emersa la vera identità del giovane che tramite le impronte digitali che è risultato essere effettivamente HOXHA Kastriot, che nel marzo 2011, appena uscito dal carcere era stato espulso dal territorio nazionale mediante accompagnamento presso la frontiera aerea di Bologna ove era stato imbarcato sul volo diretto a Tirana.
Pertanto, l’albanese è nuovamente rientrato in Italia con documenti falsi, i poliziotti lo hanno arrestato. Processato con rito direttissimo, è stato condannato alla pena di 8 mesi di reclusione, con obbligo di lasciare il territorio nazionale entro 15 giorni.
8 marzo 2012