Continua incessante l’opera dei Carabinieri della compagnia di Tortona che arrestano altri due spacciatori. Le manette sono scattate ai polsi di Mezri Sbaihi, 24enne, cittadino tunisino, in Italia senza fissa dimora, celibe, e Walter Lorenzo Mereghetti, 27enne tortonese, residente in città che sono stati arrestati con l’accusa di concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I due sono stati fermati a bordo di un’auto condotta da un giovane tortonese di 21anni, e sono stati trovati in possesso di 30 grammi di marijuana già suddivisa in dosi.
Sbaihi, inoltre aveva addosso anche un tirapugni in acciaio, destinato all’offesa delle persone, per cui deve rispondere anche di porto ingiustificato di strumenti atti all’offesa. Nello stesso contesto, il conducente dell’autovettura, sottoposto ad esame medico presso l’ospedale di Tortona è risultato positivo per assunzione di cannabinoidi e conseguentemente deferito all’autorità amministrativa per la sospensione della patente di guida. L’autovettura, la marijuana e il tirapugni, sono stati posti sotto sequestro.
6 marzo 2012