Nel pomeriggio del 14 febbraio u.s., nell’ambito di specifica attività di controllo straordinario del territorio svolta con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine Piemonte, gli operatori della questura alessandrina hanno individuato due soggetti stranieri sospetti, rispettivamente di 33 e 22 anni, presenti in quel momento nell’area verde citata insieme ad altri.

Gli stessi, all’esito dei controlli, erano sorpresi rispettivamente con indosso 13,43 grammi di hashish l’uno e 7 grammi di hashish e 0,5 grammi di cocaina, l’altro. Entrambi con precedenti specifici erano indagati in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio.


Nel medesimo contesto altri due soggetti stranieri di 20 anni erano sottoposti a perquisizione con esito positivo in quanto trovati con indosso pochissimi grammi di cannabinoidi (hashish e marijuana) presumibilmente per farne uso personale. Entrambi erano segnalati amministrativamente.

L’attività che si estendeva, grazie anche al contributo della locale Polfer, alla vicina stazione permetteva d’identificare nel complesso 31 soggetti (di cui 9 con pregiudizi di polizia), 16 dei quali stranieri e 6 minori.