Giovedì 2 febbraio al Teatro Alessandrino, Maria Amelia Monti è la protagonista della commedia”Tante belle cose” insieme a Manrico Gammarota (che sostituisce Gianfelice Imparato), Valerio Santoro e Carlina Torta. La commedia é di Edoardo Erba, la regia è firmata da Alessandro D’Alatri, le musiche sono a cura di Cesare Cremonini, scene di Matteo Soltanto, costumi di Giuseppina Maurizi, luci di Adriano Pisi.

Giocato sul doppio piano della commedia e del dramma psicologico, Tante belle cose è un lavoro fresco, vivo, pulsante di energia e comicità. Disegna lo straordinario ritratto di una donna particolare eppure vicina, in cui ciascuno può riconoscere una parente, una conoscente, un’amica; di un uomo semplice e generoso, un signor nessuno capace di grandi cose. E di due malvagi della porta accanto, convinti nel loro perbenismo, di fare la cosa giusta.

Graffi ante, poetico e stupendamente interpretato, Tante belle cose é tutto quello che il pubblico dovrebbe pretendere da una commedia nuova: di essere divertente e commovente, di parlare di un caso minuscolo ma di avere un valore universale.

Info: TEATRO REGIONALE ALESSANDRINO, Via Savona, 1 – 15100 Alessandria Tel. 0131/52266 – Fax 0131/325589 Teatro Sociale di Valenza Corso Garibaldi 58, 15048 Valenza (AL) Tel.: 0131.942276 www.teatroregionalealessandrino.it.

1° febbraio 2012