28 ottobre, sala polifunzionale mons. Remotti di Tortona, il Liceo Peano incontra il pilota Alessandro Pier Guidi, tortonese e campione del mondo con la Ferrari nel campionato endurance.

“Dai banchi alla pista: prepararsi a vincere nella scuola e nello sport”: Pier Guidi ha ripercorso le tappe fondamentali della sua carriera, dagli inizi fino alla vittoria di Le Mans nel 2023, portando all’attenzione dei ragazzi anche l’importanza dello studio e della sicurezza stradale.


Con grande disponibilità, Alessandro ha risposto, preciso e professionale, alle domande dei moderatori proff. Pasino e Messina e degli alunni, attenti e interessati.

Una grande occasione per gli studenti che hanno avuto l’opportunità di conoscere un campione come Pier Guidi, nato e cresciuto nella nostra città e di cui tutti sono orgogliosi sostenitori.

Si ringrazia il comune di Tortona e il sindaco Federico Chiodi per aver concesso i locali, il comandante dei Carabinieri di Tortona Gianluca Bellotti e l’ispettore della Polizia stradale Mariano Albertoni per la gradita presenza.