Nella serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Bordighera, coadiuvati dai Carabinieri della Compagnia di Ventimiglia, hanno tratto in arresto in flagranza di reato un ragazzo di appena diciotto anni per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Il giovane, anzi giovanissimo, incensurato e anagraficamente residente a Firenze, è stato fermato verso le 18.00 di ieri sera durante un controllo di iniziativa da una pattuglia della locale Stazione di Bordighera, mentre percorreva via Romana a bordo della sua autovettura.


Notata l’agitazione del ragazzo, in parte ingiustificata in relazione alla natura del controllo che sino a quel momento poteva ritenersi un “normale controllo di routine alla circolazione stradale”, i Carabinieri si sono insospettiti e hanno deciso di procedere ad una perquisizione di iniziativa del veicolo.

I sospetti si sono dimostrati fondati e infatti, all’interno di una scatolina posta nel vano portaoggetti sono stati rinvenuti ventitré involucri contenenti altrettante dosi di cocaina pronte per essere cedute e oltre trecento euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.

Visto l’esito della perquisizione veicolare, le attività sono proseguite anche a Ventimiglia dove il giovane è domiciliato e, occultati in un terreno incolto nella sua disponibilità, sono stati rinvenuti altri cento grammi di cocaina. Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato condotto alla Casa Circondariale di Sanremo, dove adesso si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dovendo rispondere del reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti, reato per il quale rischia oltre cinque anni di reclusione.