Loano. Settimana dedicata al canto e alla danza a Loano.

Si comincia martedì 16 e mercoledì 17 luglio a partire dalle 21.15 in Orto Maccagli con le “Vocal Care Summer Nights”, con le performance live dei partecipanti al Vocal Camp, il seminario organizzato dalla cantante jazz e vocal-coach Danila Satragno insieme allo staff di Vocal Care.


Il Vocal Camp è rivolto a giovani di tutte le età desiderosi di perfezionare l’uso della voce e di approfondire le proprie competenze in diversi ambiti del canto: dalla scrittura alla “recording session”, dalla presenza scenica al “taping”, con un’attenzione particolare al repertorio e alla cura della performance live.

Giovedì 18 luglio sempre a partire dalle 21.15 ma in piazza Italia concerto della banda dell’Associazione Musicale Santa Maria Immacolata con la partecipazione degli “Angeli della Musica”, giovanissimo ensemble musicale formato dagli studenti del liceo musicale di Stolyarsky in Ucraina. Accompagnati dalle loro insegnanti del Trio Malvy, i ragazzi eseguiranno un breve programma di musica tradizionale del loro Paese utilizzando anche strumenti musicali tipici del folklore ucraino.
Venerdì 19 luglio sempre alle 21.15 e sempre sul palco davanti a Palazzo Doria nuovo appuntamento con le “Vocal Care Summer Nights”.

Infine, domenica 21 luglio alle 21.30 in Orto Maccagli spettacolo di danza dei giovani allievi della scuola di danza “Studium Dance and Movement” di Vittorio Manni.