Pubblichiamo di seguito l’invito che Pro Vita & Famiglia onlus rivolge a tutti i candidati alle elezioni
Egregio Candidato/a
in vista delle imminenti Elezioni Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024, Pro Vita & Famiglia Onlus ha lanciato il suo Manifesto Valoriale con lo scopo di segnalare ai cittadini i nomi dei candidati che si saranno solennemente impegnati a tutelare e promuovere la Vita, la Famiglia e la Libertà Educativa sottoscrivendo il Manifesto politico che trova allegato alla presente mail e che la invito a leggere.
I nomi dei candidati aderenti al Manifesto saranno pubblicizzati – tramite l’intervista a cui risponderanno – sul sito di Pro Vita & Famiglia onlus.
COME ADERIRE AL MANIFESTO
Qualora ritenesse di condividere i valori del Manifesto e i propositi della campagna, figurando tra i candidati firmatari sulla piattaforma online dedicata, la invito a formalizzare la sua adesione procedendo coi seguenti passaggi:
1-Stampare una copia a colori del Manifesto allegato alla presente mail
2-Sottoscrivere la seconda pagina del Manifesto con nome e cognome
3-Scattare una foto di sé che mostra la pagina firmata del Manifesto (rispettare la posa indicata nel modello allegato)
4-Scansionare la pagina firmata del Manifesto a colori (se foto, in buona qualità)
5-Rispondere alle domande allegate alla presente mail con un massimo di 600 battute (spazi inclusi) per ogni risposta, allegando alle risposte brevi cenni biografici personali, professionali e/o politici
INVIARE la sua foto col Manifesto firmato, la scansione/foto della pagina firmata del Manifesto a colori, la breve biografia e le risposte alle domande all’indirizzo mail elezioni@provitaefamiglia.it
NB: Le chiedo per favore di inserire come oggetto della mail di adesione il seguente: ADESIONE [SUO COGNOME] al Manifesto Valoriale Amministrative 2024
Mi preme sottolineare che l’inserimento nel suo nome, della sua foto e della sua intervista sul sito di Pro Vita & Famiglia onlus è condizionato alla ricezione in tempi consoni di tutti e tre i documenti richiesti (foto di lei che mostra il Manifesto firmato, scansione/foto del Manifesto firmato a colori, biografia e risposte alle domande).
per aderire:
https://drive.google.com/drive/folders/1unMqHyvXE9OyFkmVEVlXaHqpP27t8vnr?usp=drive_link
MODELLO STANDARD INTERVISTA A CANDIDATI
SPECIFICARE IN BREVE BIO:
- Nome, cognome, classe, professione
- Lista/partito
- Incarichi politici/istituzionali passati e attuali
- Presidente/consigliere/sindaco uscente (per quale partito/gruppo?) o candidatura per prima esperienza
- Eventuale attivismo passato/attuale pro-vita e famiglia
Massimo 600 battute (spazi inclusi) per ciascuna risposta
1. I temi, i valori e i princìpi espressi nel Manifesto di Pro Vita & Famiglia sono da molti considerati divisivi e “politicamente scorretti”. Perché ha deciso di sottoscrivere il Manifesto e che ruolo hanno questi valori nella sua vita ed esperienza politica?
- In che modo, nella sua passata esperienza personale, professionale o politica, lei ha già avuto modo di spendersi concretamente per i valori e princìpi espressi nel Manifesto?
- Scelga un punto del Manifesto sottoscritto che riterrebbe prioritario affrontare se eletto o rieletto e ci spieghi che cosa proporrebbe, concretamente, per dargli attuazione politica e legislativa.
- [DOMANDA SOLO PER RI-CANDIDATI] Lei ha già svolto la carica per cui si sta oggi ricandidando. Quali azioni concrete lei o il suo gruppo avete messo in campo negli ultimi cinque anni della legislatura uscente?
- Cosa pensa sia fondamentale fare, se verrà eletto, nei prossimi cinque anni, per dare attuazione alle politiche e ai princìpi espressi nel Manifesto?
- Oltre ai valori e princìpi espressi nel Manifesto sottoscritto, su quali specifiche sfide, misure e iniziative ritiene in assoluto più urgente concentrarsi in ambito locale?
INVIARE a elezioni@provitaefamiglia.it unitamente agli altri documenti necessari a formalizzare l’adesione al Manifesto: foto in cui si mostra la pagina firmata del Manifesto (rispettando la posa di cui al modello allegato), scansione a colori o foto in buona qualità della pagina firmata del Manifesto, risposte all’intervista con breve bio