La Polizia di Alessandria sta cercando di mettere un freno allo spaccio di droga in città ed è riuscita ad individuare quello che è ritenuto, dagli inquirenti, uno dei principali “grossisti” del capoluogo nello spaccio di hashish. Si tratta di Youssene Essalhi, 42 anni, residente ad Alessandria, che nella giornata di ieri è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli agenti lo hanno fermato nei pressi del cavalcavia in viale Brigata Ravenna ed hanno subito capito che si trattava di un criminale pericoloso con precedenti specifici per possesso di droga.
Subito hanno provveduto ad un controllo presso l’abitazione dell’uomo ed hanno trovato nel garage di casa ben 27 panetti di hashish, per la maggior parte ancora confezionati, per un totale di quasi 4 Kg. di sostanza stupefacente.
Dopo quello di martedì scorso, quindi, ancora un significativo arresto da parte degli uomini della Sezione Antidroga della Squadra Mobile, eseguito nell’ambito dell’incessante attività posta in essere nei confronti degli spacciatori alessandrini.
Il consistente quantitativo sequestrato, uno dei più cospicui degli ultimi mesi, induce le forsze dell’ordine a ritenere che Youssene Essalhi fosse uno dei maggiori “grossisti” che riforniscono i pusher della città.
27 gennaio 2012