Grave incidente stradale, questa mattina, poco dopo le 9,15 sull’Autostrada Milano – Genova, poco dopo il casello di Vignole Borbera; un uomo di 41 anni, Fabio Schiaretti, residente a Genova, ha perso la vita, morendo sul colpo.

L’uomo stava guidando la propria Opel Meriva, proveniente dal capoluogo ligure e diretta verso Milano, quando, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo dell’auto che è uscita dalla carreggiata, ha sbattuto contro un terrapieno in cemento, è ritornata sulla strada ed è andata a sbattere contro il guard raill. Il corpo di Schiaretti è stato sbalzato fuori dall’auto, ha volteggiato in aria per alcuni metri ed è caduto rovinosamente sull’asfalto nell’altra corsia di marcia, provocando il decesso improvviso dell’uomo.

Alcuni automobilisti hanno dato l’allarme e sul posto è intervenuto l’elicottero del 118, ma i soccorritori non hanno potuto fare nulla in quanto l’uomo era già cadavere.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Novi Ligure che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’auto e la pattuglia della Polizia stradale.

L’autostrada è rimasta chiusa per diverso tempo e solo nella tarda mattinata la situazione è ritornata alla normalità.

25 gennaio 2012