Un incredibile episodio è accaduto ieri, domenica 11 febbraio, nel novese: è quasi mezzogiorno e l’auto che vedete sopra percorre la strada per Tassarolo quando, improvvisamente, dall’alto della riva alla sua sinistra, il conducente vede un grosso albero inclinarsi sulla carreggiata. Schiaccia il pedale del freno, l’asfalto è bagnato, sta piovendo, l’auto prosegue per inerzia proprio mentre i tre grossi tronchi dell’albero precipitano rovinosamente davanti a lui.

Sembra incredibile, ma è tutto vero. Questione di centimetri. L’impatto, grazie alla prontezza del guidatore, è contenuto. Ma il ruolo principale lo gioca la fortuna: l’albero, nel cadere, si appoggia con alcuni rami sulla riva opposta, evitando di schiacciare l’abitacolo dell’autovettura.


Il conducente scende dal veicolo, scosso ma illeso. L’auto è danneggiata. Tronchi e rami l’hanno avvolta. Intervengono i Carabinieri, che, soccorso l’uomo, mettono in sicurezza la strada. 

Intervengono poi Vigili del Fuoco di Novi Ligure che soltanto dopo 4 però, riusciranno a rimuove l’albero dalla carreggiata ripristinando la viabilità.